Come proporre un nuovo impianto elettrico ad un cliente

//Come proporre un nuovo impianto elettrico ad un cliente

Come proporre un nuovo impianto elettrico ad un cliente, senza aspettare che sia lui a chiamarmi? 

Ogni tanto ti capita di pensare che un tuo cliente avrebbe proprio bisogno di un nuovo impianto elettrico, o di ristrutturarne uno esistente.

Sia chiaro: non lo fai per rubargli dei soldi, ma solo e soltanto nel suo interesse.

Ci tieni a lui e alla produttività della sua azienda.

Il problema è che il tuo mestiere è quello di installare impianti, non riesce sempre facile proporre di tua iniziativa un nuovo investimento a qualcuno. Anzi, pensandoci bene, se non si è proprio bravi in trattativa, si rischia di far passare un messaggio completamente sbagliato. In un attimo potresti essere visto come un artigiano che ha disperato bisogno di soldi e che sta “passando al setaccio” tutti i suoi clienti in cerca di una gallina da spennare.

Ma c’è una buona notizia per te.

Da oggi non dovrai più preoccuparti per trovare il modo di proporre un nuovo impianto elettrico ad un cliente.

Infatti ci siamo noi anche per questo: mettiamo a tua disposizione i nostri servizi per eseguire un’analisi energetica, valutando i punti di forza e di debolezza dell’attuale impianto – se già presente – del tuo potenziale cliente.

Dopo anni di esperienza in questo settore, abbiamo capito quanto è importante che l’installatore abbia un supporto da parte di professionisti, capace di risolvergli un sacco di problemi. Così tu puoi continuare ad impegnarti solo in ciò che ti riesce meglio: installare impianti.

In studio siamo strutturati in modo da poterti affiancare un collaboratore specifico del settore che, senza impegno:

  • analizzerà l’attività che dovrà essere svolta,
  • ti affiancherà nel sopralluogo in cantiere,
  • elaborerà per te la soluzione più adatta,

il tutto offrendoti delle linee guida sia tecniche che economiche per poter presentare al meglio il preventivo che vorrai sottoporre tu stesso al cliente.

Di sicuro è un’ottima opportunità, perché potrai proporti non più come un semplice installatore… ma come un fornitore preparato che ha alle spalle un’azienda strutturata in grado di sostenere il cliente dalla A alla Z.

Cerchi un partner affidabile che ti supporti nel proporre un progetto ad un tuo potenziale cliente?

Prenota una visita nel nostro studio chiamando lo 0438996160 o compila il modulo di contatto per essere richiamato da uno dei nostri consulenti.

Faremo una chiacchierata informativa senza impegno, così da avere tutto il tempo per decidere se possiamo essere i tuoi nuovi Partner professionali.

In uno scenario dinamico e pieno di competitor come quello di oggi, ormai non basta più dimostrarsi “problem solver” al momento richiesto, ma deve essere necessario mostrarsi proattivi, anticipando e rispondendo in maniera completa ed ottimale alle richieste dei clienti.

Scritto da:

Dopo più di 1600 pratiche e impianti gestiti per conto dei nostri clienti, ho appreso direttamente sul campo quelle che sono le reali problematiche del settore. Sono professionista del settore dal 2007 e mi occupo, insieme ai miei collaboratori, della progettazione di impianti a fonte rinnovabile e gestione burocratica di quelli esistenti.
>